PERCHE’ UN BLOG?

AES Domicilio vuole comunicare: se manca la comunicazione le idee non possono avere un passaggio, non possono essere filtrate, le scoperte rimarrebbero nascoste, i pensieri non verrebbero condivisi, le persone non si conoscerebbero pienamente tra di loro.

L’obiettivo del blog di AES Domcilio

Condivisione

È importante per condividere dei pensieri, dei problemi o delle situazioni, ma è fondamentale anche per trovare insieme ad altre persone la soluzione più adatta ad essi. I nostri interlocutori possono così svolgere sia un importante ruolo di supporto emotivo attraverso l’ascolto, ma anche un ruolo di consigliere capace di farci ragionare, di farci cambiare idea. Ascoltare in modo disponibile è sempre un modo valido per far capire agli altri che ci stanno a cuore e che ci prendiamo cura di loro. Ascoltare gli altri costituisce una premessa indispensabile per far sì che anche gli altri ci ascoltino. Si può sicuramente affermare che la capacità di ascolto è la chiave di volta del successo, nel lavoro e nella vita.

Cosa significa ascoltare davvero?

Chi ascolta veramente si impegna a comprendere, arricchendo le proprie qualità umane e professionali. Ascoltando, possiamo apprezzare meglio quali sono le vostre speranze, le paure e i problemi; possiamo comprendere insieme quali sono realmente i disagi e come aiutarvi.

Questa è la chiave per imparare e man mano che diventiamo abili ad ascoltare potrete anche voi sentirvi compresi leggendo le opinioni attraverso il nostro modo di esprimerci e scoprire quello che facciamo, quello che siamo.E’ così che vogliamo rafforzare la fiducia, darvi la possibilità di offrirci spunti, conoscerci meglio, ma soprattutto migliorarci: l’efficienza del nostro lavoro risiede nelle vostre case, nelle soluzioni che apportiamo ogni giorno.