Educazione e supporto scolastico

0
795
assistenza educativa aes domicilio

Garantire oggi, per un domani sicuro: ecco perché scegliere un Educatore

Scegliere AES Domicilio significa conoscere i tre valori pulsanti che in ogni famiglia bisogna valorizzare per garantire una giusta crescita ai vostri figli, educarli ed esaltarne le capacità: dedizione, costanza e fiducia. 

Ma cosa significa realmente tutto ciò?

Crescere richiede tempo, ma crescere bene ne esige di più! I bambini, sin dai primi anni, necessitano di cure attente e puntuali, per questo servono ore e tanta pazienza per trasmettere valori sani e virtuosi. L’istruzione, dunque, è al primo posto: un bambino che va a scuola sapendo di aver studiato, è sereno e acquista padronanza per affrontare ogni giorno.
Ecco perché essere seguiti costantemente, assicura un percorso ad hoc che cerca di adeguarsi, con metodi specifici, a situazioni diverse. AES Domicilio può garantirvi gli strumenti giusti: con i nostri educatori, specialisti nel settore, possiamo colmare le lacune e aiutare i vostri ragazzi a ritrovare autostima. Se ognuno comprendesse i propri limiti e soprattutto i punti di forza, sarebbe in grado di effettuare scelte ed acquistare autonomia in piena tranquillità; del resto bisogna solo che facciano il loro dovere ed ogni tensione o abbattimento verrà superato.
E’ necessaria però una sana collaborazione Famiglia-Educatore affinchè tutto ciò possa andare in porto. Il terzo valore chiave, infatti, è la fiducia. Affidare il proprio figlio nelle mani di un educatore non può che rassicurare: insieme si possono superare le ansie e le preoccupazioni spesso nascoste. Perché allora lasciarle ingabbiate? Quello che comunemente chiamiamo doposcuola, non è infatti una semplice esecuzione dei compiti assegnatigli, ma uno strumento per individuare i punti deboli, affrontarli e rimettersi in gioco; significa sostenere e accrescere il ruolo genitoriale, favorire l’incremento dell’espressione e della creatività.
Ogni bambino ha diritto di scoprire se stesso e solo dialogando gliene diamo modo: l’ascolto è il punto di partenza per cercare di relazionarsi e, quindi, intervenire con  particolari riferimenti pedagogici e attenzioni metodologiche che solo gli educatori di professione possono assicurare.

Affidarsi ad AES Domicilio è la prima scelta che possiate adottare per aiutare i vostri figli: serietà e professionalità vi sapranno assistere e insieme costruiremo il loro futuro.