CHI SIAMO?

Aes Domicilio è una cooperativa ONLUS al servizio di tutta la famiglia: la nostra equipe si misura con ogni tipo di esigenza offrendo servizi specifici e garantendo massima professionalità in ogni settore.

Assistenza Educativa Sanitaria Domicilio

ASSISTENZA

Assistere é la nostra prima esigenza:  informarvi, cooperare, affiancarvi nei momenti più difficili é il modo migliore per soddisfare i vostri bisogni. Professionisti sempre pronti ad intervenire utilizzano metodi altamente specializzati affinché si riesca ad individuare la soluzione adatta per ogni occasione.

EDUCATIVA-SANITARIA

Costruire insieme percorsi educativi è un altro degli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere insieme ai vostri figli: bisogna trasmettere l’importanza del tempo dedicato all’ascolto delle loro esigenze, delle loro difficoltà, della ricerca di nuove strategie e idee per trovare soluzioni. Lo scopo dell’educatore non  è infatti quello di “finire tutti i compiti”, ma lavorare insieme sul come questi vengono svolti, sui metodi di studio e di apprendimento da applicare. Ogni bambino ha i suoi tempi, un suo approccio ed è nostro dovere assecondarli e fare in modo che diventino autonomi.

AES Domicilio non è solo questo; il nostro fine è quello di ampliare il più possibile i servizi offerti, si pensi alla possibilità di richiedere assistenza infermieristica, interventi neuropsichiatrici per minori in difficoltà, consulenza familiare e fiscale. Tutto ciò è reso possibile dalla collaborazione di psicologi, neuropsichiatri, psicoterapeuti, infermieri ed educatori.

DOMICILIO

Ecco un altro dei tratti peculiari che ci contraddistingue: la ONLUS garantisce alle persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità con patologie in atto, percorsi assistenziali nel proprio domicilio  denominati “cure domiciliari” consistenti in un insieme organizzato di trattamenti medici, infermieristici e riabilitativi, necessari per stabilizzare il quadro clinico e migliorare la qualità della vita.  Le cure domiciliari si integrano con le prestazioni di assistenza sociale e di supporto alla famiglia tramite idonei strumenti di valutazione professionale e multidimensionale.